API-Bas S.p.A.

L’assistenza di API-Bas.
Un successo garantito a beneficio della comunità.

Dal 26 ottobre 2023 API-Bas S.p.A. è in prima linea con tutto il Suo personale e l’Amministratore Unico Luigi Vergari, nella gestione dell’help desk di primo e secondo livello, con particolare riferimento alle istanze di 140mila beneficiari. 

Professionalmente formato, sin dai primi giorni dell’evoluzione della misura, il gruppo di lavoro per la comunicazione con gli utenti beneficiari della misura regionale.

Con oltre 1 milione di visualizzazioni della pagina dedicata al Bonus Gas, sul portale di API-Bas, è stata creata una box line telefonica, dedicata alle persone fisiche, affinché si instaurasse un filo diretto di comunicazione con l’utenza e per riuscire ad assicurare un colloquio efficiente, che garantisse qualità nel primo contatto.

Dal 20 febbraio 2023, il servizio di assistenza diretta è stato implementato con il servizio di “Richiesta di appuntamento telefonico” (Servizio di Help Desk di secondo livello). 

Gli utenti possono prenotare accedendo alla piattaforma del Bonus gas. 

API-Bas S.p.A. ad oggi ha dato riscontro a oltre 5437 richieste telefoniche. 

Sono state rese utilizzabili agli utenti anche gli indirizzi e-mail e pec di API-Bas S.p.A. riscontrando oltre 4100 richieste scritte.

Non solo, a seguito della diffusione dei disciplinari, è stata costituita una task-force di specialisti, altamente formati per la comunicazione con le Società di vendita che ha, di fatto, portato ad una implementazione del sito di API-Bas S.p.A. di un’area dedicata esclusivamente alle Società di vendita, dedicando una linea telefonica e garantendo la qualità del primo contatto. 

Definito e uniformato lo stile comunicativo, utilizzato al telefono, via mail e tramite videoconferenze, si è dato riscontro alle richieste di delucidazioni sulla normativa, sulla gestione dei flussi informativi e delle specifiche criticità espresse dalle SdV. 

Aggiornato in real time il data-base con i recapiti e-mail/telefono dei referenti tecnico-amministrativo per la gestione del bonus gas delle società di vendita partecipanti. 

Considerata la mole di cittadini richiedenti assistenza, è stata inizialmente creata una linea telefonica dedicata per un filo diretto di comunicazione esterna, riuscendo ad assicurare un colloquio efficiente e di qualità. 

Continua senza sosta l’azione sinergica delle attività messe in campo dalla Società Aree produttive industriali della Basilicata che, ad oggi, garantisce un solido servizio alla comunità lucana.