API-Bas S.p.A.

industria 4.0

Area industriale della Valle di Vitalba

L’area industriale di Vitalba situata a Nord-Nord-Est della Basilicata dista circa 30 Km dall’area industriale di Melfi ed è ad essa collegata per il tramite della strada SS 381 e dalla SP 219.
L’area si estende per una superficie di circa 180 ha di cui 55 risultano infrastrutturati e di questi circa 27 ha risultano impegnati.
Sono circa 5 gli ettari rientranti in area Zes.
Gli insediamenti produttivi (si registrano circa 30 attività) si concentrano pressoché in due comparti soltanto – l’industria della trasformazione dei metalli e l’industria meccanica – che insieme assorbono quasi l’80% dell’intera occupazione dell’area.

[Fonte: Piano di Sviluppo Strategico – Zes Interregionale Ionica]
Gli addetti si aggirano intorno alle 164 unità.

Come raggiungerci

In aereo

L’aeroporto più vicino è Bari-Karol Wojtyla che dista circa 115 km ed effettua collegamenti nazionali ed internazionali con le principali compagnie aeree (orari voli e prenotazioni: Aeroporto internazionale di Bari). Dall’aeroporto è possibile raggiungere l’area industriale seguendo una delle tre alternative sotto indicate, anche se la soluzione più comoda resta l’automobile. Per chi sceglie di viaggiare in treno, la Stazione Centrale di Foggia si raggiunge con la navetta Alibus (orari ed info qui: Alibus).
Chi preferisce l’autobus ha a disposizione corse di Flixbus (info e prenotazioni qui: Flixbus). 

In automobile
Lungo la direttrice adriatica: si arriva percorrendo la A14 Bologna-Taranto fino all’uscita Candela-Melfi della SS 401. 
In treno
Lo scalo ferroviario di San Nicola di Melfi, che collega Melfi a Foggia e da qui con i maggiori centri italiani. Informazioni, orari e prenotazioni su Trenitalia.

In autobus

Melfi ha collegamenti bus diretti con Milano, Roma, Perugia, Napoli e Salerno (Autolinee Marino Bus) e con tutti i maggiori centri italiani.

Allegati Tecnici

Un pò di Storia

Planimetria Generale

Planimetria Viabilità